Psicoterapia

Psicoterapia online
marzo 24, 2018

Psicoterapia per singoli pazienti, coppie, e di famiglia

La poca conoscenza dell’ambito della psicoterapia porta la maggior parte delle persone a ritenere che sia un tipo di percorso che possa essere utile esclusivamente a chi soffre di disturbi mentali. Nulla di più sbagliato! Infatti la psicoterapia è un tipo di percorso che può aiutare pazienti con diverse difficoltà non solo a comprendere l’origine dei propri problemi ma anche ad affrontarli nel modo migliore, così da vivere una vita più serena. Ovviamente occorre sempre individuare il professionista che sia in grado di guidare il paziente sul corretto percorso psicoanalitico che serva a fargli raggiungere l’equilibrio desiderato. Il Dott. Riccardo Nogara è sicuramente un professionista esperto in questo settore.

Il medico svolge le sue sedute di psicoterapia con singoli pazienti ma anche con coppie e famiglie. Spesso, infatti, il disagio non è solo della singola persona ma piuttosto del suo ambiente familiare oppure della coppia della quale si trova. In tutti questi casi, piuttosto che sfasciare una famiglia alla prima difficoltà, è possibile riuscire ad intraprendere un percorso terapeutico congiunto che faccia emergere le difficoltà e che aiuti a risolverle. Il dialogo è sicuramente una componente importante nei rapporti di qualunque tipo. Purtroppo, però, in troppi casi la capacità di dialogare si è andata lentamente perdendo, presi da mille impegni e tantissime distrazioni. La psicoterapia di coppia o familiare può aiutare a recuperare la capacità di dialogo attraverso la quale si possono sviscerare tutti i problemi e le difficoltà, il primo passo verso una completa guarigione o verso la risoluzione proprio di tutte queste problematiche.

Il percorso può essere sicuramente lungo e difficile ma con l’aiuto di un esperto del settore come il Dott. Riccardo Nogara sarà possibile vedere la luce oltre il tunnel. Il Dott. Riccardo Nogara presta la sua competenza e la sua professionalità presso il suo studio di Padova dove riceve i suoi pazienti. Chiama subito la segreteria dello studio Esculapio Sas del Dott. Riccardo Nogara e richiedi tutte le informazioni che ti occorrono per iniziare un percorso psicoterapeutico da solo oppure in coppia o con l’intera famiglia. Allo stesso recapito telefonico è possibile prenotare una prima visita oppure un controllo.